Koh Samet si trova a pochi chilometri al largo di Rayong nel Golfo di Thailandia.
Fa parte del Parco Nazionale di Khao-Laem Yah Koh Samet, zona protetta e preservata dal Governo Thailandese.
Un idea viaggio abbastanza popolare per chi vive in Bangkok e vuole il relax dell’Isola vicino casa.

Koh Samet offre una vacanza con spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e barriere coralline brulicanti di pesci. Sia i vacanzieri Thailandesi che quelli stranieri frequentano l’isola per oziare sulle spiagge o approfittare delle cose popolari da fare, che includono la mountain bike, le gite in barca e le immersioni subacquee. Qui vendono cotti deliziosi piatti  a base di pesce alla brace.

Da Koh Samet  partono escursioni di immersioni e snorkeling verso le Isole del Parco Marino di Samet  tra cui Koh Thala, Koh Kudee, Koh Plateen e Koh Kharm.
Da organizzare prima di partire, per gli amanti della pesca d’altura si organizzano battute di pesca, per questo tipo di attività è necessario contattare il nostro operatore.

Le spiagge più frequentate si trovano nella parte orientale. Nella parte occidentale più rocciosa e meno caotica c’è la lunga  Ao Phrao Beach con sabbia bianca finissima, le sue acque sono trasparenti e popolate da una ricca fauna marina. Vicino al porto di attracco vicino la spiaggia di Ao Hin Khok, troverete una statua di Sirena a darvi il benvenuto.
Da visitare le spiagge di Ao PhudsaAo Nuan .
Ao Cho, Ao Thian e soprattutto Ao Wong Duan sono quelle maggiormente frequentate e facili da raggiungere, non perdete l’occasione di vistare le spiagge di Ao Wai, Ao Kiu Na Nok e Ao Karang piu’ selvagge.
Nuoterete nell’acqua verde acqua cristallina a Sai Kaew Beach, la più lunga distesa di sabbia bianca a Koh Samet. Indossare equipaggiamento per lo snorkeling per avvistare pesci tropicali intorno alla spiaggia, o provare il windsurf, jet ski, o un giro mozzafiato su una Banana Baot una divertente  barca di banana  trainata da uno scafo che vi farà catapultare in aqua con le sue virate divertentissimo per grandi e piccini. Quando non ne puoi più del sole, vai in uno dei bar sulla spiaggia o nei ristoranti per bere e mangiare. Pianifica di visitare Sai Kaew Beach durante la tua vacanza a Koh Samet chiedendo al nostro operatore.

Koh Samed è raggiugibile in circa 2 ore da Bangkok con nostro mezzo privato circa 200 km circa da  Bangkok arrivati alla città di Rayong ci si imbarca per l’isola, sono circa 40 minuti di speedboat necessari  per attraccare al principale porto di  Nadan Pier dal quale potrete raggiungere le altre spiagge tramite taxi.
Per quanto concerne il clima durante la stagione Monsonica Maggio-Ottobre, i Monsoni soffiano da Sud-Ovest sul mare di Andamane interessando tutte le Isole del versante Ovest Thailandese Phuket Krabi Koh Phi Phi etc. Mentre Koh Samet sita nel Golfo di Thailandia rimane protetta ad Est. Le cose cambiano durante la stagione calda dove un forte vento e qualche precipitazione nei mesi tra Novembre e Gennaio soprattutto su Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao ma anche su Koh Samed  che ne viene influenzata poco trovandosi molto internamente riesce a rimanere protetta quindi favorevole come meta  turistica per tutto l’anno.

Spiagge:
Le barche passeggeri partono regolarmente da Ban Phae sulla terraferma. Ti porteranno sulla costa Orientale dell’isola. Le spiagge a Est e a Nord-Est di Samet sono di gran lunga le più frequentate. Molte persone probabilmente li descrivono come le più belli dell’isola.

Le spiagge sul lato Sud dell’isola sono le meno visitate. Inoltre, la gamma di ristoranti e negozi è molto limitata. Sono un’alternativa per coloro che sono alla ricerca di una vacanza in pace e tranquillità.

Il lato Ovest di Samet è più collinoso, ma qui si trova una bella spiaggia chiamata Ao Prao Beach..

Ao Prao Beach é l’unica spiaggia sulla costa Occidentale di Samet è una vera bellezza e solo pochi hotel si trovano qui. La spiaggia è lunga circa 200 metri e molto piacevole. Poiché il numero di turisti è ancora limitato, Ao Prao è una destinazione di classe mondiale se il relax è un fattore importante durante le tue vacanze. Il tramonto visto da Ao Prao è, in una notte limpida, un ricordo che probabilmente durerà per tutta la vita.

Hat Sai Kaew Beach
Hat Sai Kaew o Diamond Beach è la spiaggia più lunga e probabilmente la più frequentata di Koh Samet. Si trova nel Nord-Est ed è lunga 780 metri. Questa è la destinazione che dovresti scegliere se vuoi essere circondato da persone e attività, ma vivrai anche una spiaggia paradisiaca.

La sabbia è quasi bianca come la neve e l’acqua è invitante verde-blu. Troverete una serie di ristoranti accoglienti e anche alcuni bar sulla spiaggia qui, così come alloggi di alta classe lungo le spiagge.

Se ti stanchi di prendere il sole, ci sono altre attività disponibili qui: windsurf, jet-ski, snorkeling o cavalcare una banana boat dopo un motoscafo, magari seguita da un drink rinfrescante di succo di frutta o da un cocktail in uno dei bar sulla spiaggia.

Ao Vong Duan Beach
Ao Vong Duan è una spiaggia a forma di luna crescente lunga 500 metri che offre un’alba favolosa. La sabbia è invitante come su Hat Sai Kaew e l’atmosfera calma qui è davvero piacevole. Se stai cercando un posto dove rilassarti e trascorrere le tue meravigliose vacanze, è questo.

Ao Vong Duan è la seconda spiaggia più lunga di Koh Samet. Lungo la spiaggia si trovano molti ristoranti di pesce di prima qualità che offrono anche una vista mozzafiato sul Golfo della Thailandia. Qui non ci sono così tanti turisti Thailandesi, la maggior parte è straniera qui. La fine della spiaggia è molto rocciosa, quindi non consigliamo di nuotare qui.

Ao Phai Beach
Ao Phai si trova vicino a Hat Sai Kaew ma entrambe le spiagge sono separate da uno sperone roccioso. La spiaggia è lunga circa 400 metri e lungo la spiaggia troverete alberghi e alloggi relativamente economici. Alcuni bei ristoranti di pesce si trovano anche qui.

Ao Phutsa Beach
Ao Phut Sa è una piccola baia che attrae soprattutto i turisti che vogliono allontanarsi dalle spiagge più grandi. Con la sua sabbia finissima e l’acqua limpida, Ao Phut Sa è un’ottima alternativa alle spiagge più grandi se il relax è alla base della tua agenda personale.

Ao Prakarang Beach
Questa spiaggia è una candidata adatta se vuoi avere un’idea di come la gente del posto sta vivendo la loro vita quotidiana. Ci sono anche una serie di piccoli ristoranti lungo la spiaggia, che offre pesce fresco e frutti di mare.

Altre spiagge in Koh Samet
Sulla costa Orientale troverete queste spiagge a parte quelle che abbiamo già menzionato: Ao Tubtim, Ao Wai, Ao Tawan, Ao cho e Ao Klew Na Nok.

Sul lato Nord vedrete Ao Luk Yon, Ao Pa Cha e Ao Noi na.

Ad Ao Noi Na, vedrete più gente del posto che ha la sua barca da pesca. La spiaggia è piuttosto lunga, ci sono solo le barche da pesca, quindi non è così buono per nuotare. In questa spiaggia ti farebbe bene vedere e imparare come le persone locali vivono. Ci sono molte belle località e bungalow vicino  questa spiaggia.

Queste spiagge sono tutte belle, spiagge corte che hanno tutte la caratteristica sabbia bianca di Samet. La distanza tra queste spiagge non è lontana, quindi puoi facilmente fare una passeggiata o una breve corsa in bicicletta. In generale, più a Sud andate su quest’isola, meno turisti vedrete.